>> NATTY FRED
Genere: ACOUSTIC AFRO REGGAE MUSIC

NATTY FRED VOCE E CHITARRA
NENEY SANTOS PERCUSSIONI
PAPIS DIOUF CHITARRA
HASSANE DIALLO BASSO
NATTY FRED

Dopo gli studi al Conservatorio della Musica di Dakar, nel 1988 debutta musicalmente dapprima in Africa e poi approda in Europa dove si esibisce come voce solista nel gruppo “KISITO BAND” rivelando al pubblico il suo carattere carismatico e la sua grande abilità di intrattenitore.
Con la KISITO BAND, Natty Fred condivide un’esperienza ventennale che lo porta a viaggiare dapprima in molte regioni del Senegal e dei paesi confinanti e successivamente - grazie alla collaborazione del Club Vacanze Mediterranée - arriva in Francia e poi in Italia, dove si esibisce ininterrottamente in concerti nelle piazze, negli alberghi e nei club musicali, proponendo al pubblico un vasto repertorio internazionale.

Negli anni a seguire, Natty Fred accumula una lunga esperienza di spettacoli e di animazione.
Questa esperienza - unita alla formazione musicale ed alle radici africane che lasciano trasparire un carattere forte e deciso - fanno di questa artista un professionista maturo e determinato degno di un’identità musicale propria al punto che matura in lui la consapevolezza che sia giustamente arrivato il momento di proseguire il proprio percorso da solo.
Nel 2007 lascia il gruppo e, avvalendosi di musicisti professionisti nuovi, quali chitarristi, percussionisti e sassofonisti internazionali comincia a suonare e a cantare un genere afro reggae particolare che sconfina nel jazz, funk e soul.
Con la passione di quell’animo delicato, ma forte che l’hanno sempre contraddistinto, riesce a miscelare in maniera del tutto naturale un repertorio internazionale basato su pezzi rivisitati e rielaborati con stile proprio.
Natty Fred dà voce alla propria anima cantando il mondo di chi ha sempre creduto e lottato per arrivare.

Queste qualità insieme alla grande capacità di improvvisazione gli permettono di farsi notare nel panorama musicale italiano dove viene chiamato a collaborare con altri grandi professionisti della musica italiana sperimentando con loro nuove realtà musicali.

Attualmente è impegnato in un nuovo progetto musicale chiamato “MAMA AFRICA” che sta condividendo con altri due artisti del panorama musicale internazionale Papis Diouf chitarrista senegalese, Neney Santos multipercussionista specializzato in percussioni afrobrasiliane (il suo curriculum vanta collaborazioni con Jovanotti ed Alex Britti), Hassane Diallo bassista senegalese.
La musica proposta è un genere Afro Reggae - Rhythm and Blues (R&B) che nasce dall'unione e dall'esperienza di tre diverse espressioni artistiche.
La mescolanza di ritmi afro – brasiliani che si sposano per dar vita ad una melodia assolutamente trascinante e di grande varietà riescono a calare il pubblico nelle magiche atmosfere di un mondo caraibico e grazie al carisma del cantante forniscono dal vivo uno spettacolo veramente entusiasmante e coinvolgente.
Il repertorio musicale è basato su pezzi inediti del cantante Natty Fred. Dal vivo il gruppo garantisce uno spettacolo molto coinvolgente e non sarà difficile trascinare il pubblico in balli e canti che richiamano quei mondi lontani dove tutto è festa e colore.

Natty Fred si è esibito in passato al Carnevale di Viareggio, al Rototom Sunsplash accanto a celebrità del reggae giamaicano, al Festival Latinoamericano “FIESTA” di Roma, al Festival Internazionale della Pace di Assisi, al Christmas Village di Roma nello splendido scenario di Castel Sant’Angelo ed in varie trasmissioni televisive di rilievo MEDIASET e RAI tra cui “Alle Falde del Kilimangiaro” e “Domenica in TV.”

NATTY FRED   Email:natty_fred@hotmail.com
Web: www.myspace.com/nattyfreditaly
GO BACK >>  
Write a mail to Paolo  WebMaster Site Write to Web M@STER